BENEFICI

I benefici del Pilates

Benessere fisico è felicità

I benefici del Pilates si vedono sotto molti aspetti in quanto praticando questa disciplina si consegue un equilibrio psico-fisico generale della persona e un miglioramento del suo stato di benessere.

La respirazione è la chiave del nostro stato di salute e detta anche le regole del principio chiave del metodo Pilates.

Voglio citare soltanto alcuni dei benefici che si ottengono praticando regolarmente questa disciplina nel nostro studio:

LIVELLO DI CONCENTRAZIONE
CONTROLLO MUSCOLARE
armonia e sinuosità
respirazione corretta
equilibrio
forza e flessibilità
postura
autostima

Benefici del Pilates sul corpo

Il metodo Pilates nasce da Joseph Hubertus Pilates grazie ai suoi continui studi sul corpo e la pratica di numerose discipline. Sin da giovane Pilates accusava una salute cagionevole e decise di rafforzare quindi postura e respirazione per trarre benefici.

Studiò e praticò numerose discipline, dalle pratiche occidentali alle pratiche orientali come lo yoga. Durante la prima guerra mondiale divenne infermiere e lavorò con molti ricoverati. Grazie ad apparecchiature create per consentire la pratica di esercizi anche a coloro che erano costretti a letto riusci a riabilitare i soldati infermi.

Tutto questo è il metodo Pilates, una disciplina che, grazie ai suoi enormi benefici sul corpo, è seguita e praticata anche da ballerini professionisti, atleti e circensi come metodo di allenamento professionale.

Pilates e risultati ottenuti

Presso i nostri Studio Pilates a Firenze e Scandicci gli allievi vengono seguiti da insegnanti competenti e professionali, dove è possibile fare un lavoro specifico sul proprio corpo traendo benefici anche per la mente.

Riusciamo a ottenere questi risultati in quanto il nostro studio è focalizzato sul trattamento individuale del cliente e sul lavoro con piccoli gruppi. Inoltre, disponiamo di moderne attrezzature adatte ad ogni tipo di esigenza e allenamento.

Ogni allievo si rivolge a noi per specifiche e differenti esigenze, da quelle legate allo stress ai problemi posturali o anche alla semplice voglia di avere un corpo sano e tonico.

Le Recensioni dei Nostri Clienti sono la Migliore Referenza

Be You Pilates: un’isola felice in cui ritemprare il proprio corpo. Cristiana è una vera forza della natura; comprensiva, determinata ed empatica. Le sue lezioni sono meravigliose e mi aiutano sempre a trovare il giusto equilibrio tra corpo e mente.

VALERIA POLIMENI

Be You un posto d’oro!

Cristiana è fantastica: solare, allegra e sempre gentile. È un’insegnante davvero brava e preparata!

Ti segue con attenzione ed è molto scrupolosa durante le lezioni…

MELANIA BOLLINI

Prenota subito
una prova con valutazione posturale