MASSAGGI

Massaggio muscolare profondo a Firenze

I benefici del massaggio muscolare

Il massaggio profondo dei tessuti (massaggio muscolare profondo) è una tecnica di massaggio che viene principalmente utilizzata per il trattamento dei problemi muscoloscheletrici, come contratture, tensioni e lesioni sportive.

Implica l’applicazione di una pressione profonda e sostenuta per “lavorare” gli strati interni dei tessuti connettivi e dei muscoli. Questa pratica aiuta a destrutturare il tessuto cicatriziale che si forma dopo una lesione e a rilassare i muscoli in profondità.

A cosa serve il massaggio muscolare

Il massaggio, per sua peculiarità, favorisce una guarigione, più veloce aiutando il corpo ad aumentare l’autorigenerazione dei tessuti, con l’aumento del flusso sanguigno che riporta nuovo sangue e ossigeno al muscolo e il richiamo di liquidi che ridurranno l’infiammazione ripulendo la lesione.

Benefici del  massaggio muscolare profondo

Il massaggio muscolare profondo, apporta benefici non solo fisici. Nel trattamento degli stati di dolore cronico il rilassamento dei tessuti trattati influisce anche sullo stato psicologico, il diminuire della tensione alleggerisce la mente.

Questo massaggio è l’approfondimento di un massaggio muscolare con cui inizia la sessione, un massaggio più delicato che prevede la manipolazione, l’impastamento e lo sfregamento che riscalda la parte da trattare.

Si passa poi, se gradito e se il cliente ne ha bisogno, a trattarlo con gomiti e avambracci per applicare una maggiore pressione e arrivare a tessuti e muscoli ai quali con dita e mani non potremmo accedere.

Un massaggio profondo del tessuto può coinvolgere tutto il corpo o una sola area. Non è insolito avere un indolenzimento persistente per alcune ore dopo un massaggio profondo a causa delle tossine estratte dai tessuti e dell’acido lattico formatosi.

Basta avere pazienza che il corpo smaltisca questi scarti, continuando a mantenere il movimento normale, per ritrovare l’ottimale forma.

Massaggio  Gambesane

Gambesane è il massaggio specifico contro gambe gonfie e pesanti, appositamente studiato per le donne che soffrono di ritenzione idrica e problemi di circolazione.

Gambesane funziona, perché è un massaggio intenso, che agisce più in profondità, sia sulla circolazione linfatica, che su quella venosa, la manualità lenta, profonda e ipnotica aiuta anche a rilassarsi e “lasciare andare”.

Il team Gambesane ha dedicato 12 anni di ricerca e di esperienza per sviluppare questo specifico massaggi agli arti inferiori. È nato dopo oltre 10.000 trattamenti effettuati, dopo aver esaminato a fondo ogni manovra, selezionando solo quelle più efficaci e gradite dai clienti.

Una continua ricerca che ha permesso di arrivare ad un massaggio che offre un risultato immediato e duraturo: subito dopo il massaggio si avverte una sensazione di sollievo, leggerezza e benessere.

Creme o esercizi non funzionano come dovrebbero perché il modo in cui si tratta il problema delle “gambe gonfie”, è spesso errato. Molti operatori fanno un po’ di tutto e non lo conoscono a fondo.

Con il percorso Gambesane, è possibile andare “oltre” il massaggio e sperimentare l’attenzione e la dedizione di un Team sempre al fianco del paziente nella gestione dei fastidi e delle problematiche.

I risultati del trattamento sono immediati, fin da subito sarà possibile notare un miglioramento, costante e duraturo, senza alcuna fatica e in completo relax.

Metodo Pancia Piatta

Il metodo Pancia Piatta lavora sulle principali cause da gonfiore addominale (mal di stomaco, colon irritabile, meteorismo, tensioni addominali ecc.).

L’innovativo Metodo ha lo scopo di scaricare tutte le tensioni create da stress e ansia e ripristinare il giusto respiro per un migliore massaggio fisiologico degli organi.

Un metodo duraturo nel tempo e i risultati sono garantiti già dalle prime sedute, perché lavora sulla causa dei gonfiori sia psicoemotivi che posturali.

Il lavoro che viene fatto è pratico e completo per darti fin da subito massima efficacia: lavoreremo addome, diaframma, fianchi in decubito laterale e allenteremo schiena e glutei.

I benefici:

Prenota subito
una prova con valutazione posturale