STAFF

Insegnanti e operatori

Scopri il nostro staff

Il Pilates è un allenamento completo, con benefici per il corpo e la mente.

Una disciplina che ti guida verso la versione migliore di te stesso. In un’ora di lezione con me e il mio staff puoi tonificare e rimodellare il tuo corpo, correggere la postura e raggiungere un profondo benessere.

Gli insegnanti di Be You Pilates a Firenze e Scandicci sono tutti altamente qualificati e certificati secondo il metodo BASI Pilates. Hanno inoltre lunga esperienza nella formazione.

Allo stesso modo, anche i  professionisti dediti alle altre discipline o attività, come Yoga, Pilates Barre, Pilates con arpa, Feldenkrais, osteopatia, massaggiginnastica ipopressiva, hanno una comprovata esperienza e sono stati accuratamente selezionati al fine di garantire l’elevato standard di tutti i servizi all’interno dei nostri Studi.

CRISTIANA
DESANTIS

INSEGNANTE PILATES

Sono Cristiana, insegnante certificata BASI Pilates, macchinari e mat.

La mia passione per il Pilates è nata circa 15 anni fa, quando ho iniziato a praticare questa disciplina a livello amatoriale per risolvere il mio dolore alla schiena provocato dalla scoliosi. Raggiunto l’obiettivo ho scoperto che il mio corpo era migliorato notevolmente grazie al lavoro di precisione svolto; ed ho trovato subito beneficio anche nella consapevolezza dei movimenti che dovevo svolgere nella vita quotidiana.

Questa mia forte passione e curiosità mi ha portato a svolgere studi inizialmente autodidattici specifici sull’anatomia del corpo umano, parallelamente ho acquisito confidenza con vari metodi di insegnamento di questa disciplina per poi abbracciare con ferma decisione il metodo che più si confaceva con i miei principi di insegnamento: il metodo BASI Pilates, certificandomi con il titolo Comprehensive Global Program.

A questo punto ho intrapreso un periodo di collaborazione presso la scuola BASI Pilates in Tuscany di Ilaria Pulidori a Prato dove tutt’ora continuo a partecipare attivamente a ricorrenti attività di studio, specializzazione, corsi mirati interdisciplinari e formativi.

Per brevità ne cito solo alcuni:

Nel 2021 ho frequentato il corso di Mentor Program di Rael Isacowitz, con Ilaria Pulidori e Maria Sylla, raggiungendo quindi un livello superiore di insegnamento. Tutta questa attività di continua formazione ultra decennale e la mia forte attitudine al contatto umano, ha fatto si che finalmente il mio sogno si realizzasse, nel 2020 ho aperto il mio studio Be You Pilates a Firenze dove tutt’ora pratico ed insegno questa splendida disciplina

Virginia Bartoloni

Insegnante Pilates

La passione per lo sport è sempre stata parte integrante nella mia vita sin da quando ero una bambina. Ho scoperto il pilates appena finito il liceo e oramai da 10 anni non ho smesso mai di praticarlo!

Inizialmente mi approccio a questa disciplina a causa di una scoliosi.

Con costanza ho iniziato a trovare giovamento sulla mia postura e ciò mi ha portato a interessarmi sempre di più alla scienza del movimento e al benessere fisico.

Decido allora di iscrivermi alla facoltà di scienze motorie presso l’università di Firenze.

Dopo la laurea e diverse esperienze lavorative come preparatrice atletica decido di iscrivermi alla scuola BASI Pilates per trasformare la passione del pilates in lavoro. Ho scoperto allora che insegnare questa meravigliosa disciplina mi permette di mettere a frutto ogni giorno l’importanza nella cura dei dettagli, delle funzioni del movimento e dei benefici che genera in tutte le sue fasi.

Questo lavoro mi appassiona e stimola a guardare oltre, per migliorarmi e formarmi portando avanti contemporaneamente in altro percorso di studio in osteopatia, tenendo sempre al centro il benessere della persona.

Collaboro presso Be You Pilates di Firenze da circa 2 anni e grazie anche a Cristiana gli stimoli lavorativi/professionali non finiscono mai.

Lidia Paoletti

Insegnante Pilates

Sono Lidia, ho 25 anni e vivo a Firenze. Nella vita ho sempre avuto una forte passione per il fitness. Mi sono dedicata ad esso sin da quando ero bambina, praticando diversi sport. Spinta da una forte curiosità, circa 4 anni fa, mi sono avvicinata al pilates come allieva e me ne sono immediatamente innamorata.

Ho trovato in questa disciplina quella parte che inconsciamente avevo sempre cercato in uno sport arrivando a stabilire un maggiore e più consapevole rapporto con il mio corpo e con il movimento. La precisione, la connessione profonda con i muscoli, l’equilibrio e la concentrazione hanno acceso e via via rafforzato in me una nuova energia che ho ben presto deciso di condividere con gli altri. Così ho intrapreso un percorso di formazione BASI Pilates per diventare insegnante e poter trasmettere questa forte passione. Non avrei potuto fare scelta migliore: ho trovato in Basi e in questo studio professionisti straordinari che hanno riconfermato in me la voglia di intraprendere questo percorso; nonché una grande famiglia con cui condividere i principali aspetti del mio lavoro e uno spunto continuo per migliorare le mie competenze e conoscenze in materia.

La mia collaborazione con Be You Pilates è iniziata ad ottobre dello scorso anno dopo l’incontro con Cristiana, una persona speciale sotto tutti i punti di vista. Da allora la sua passione e professionalità rappresentano il mio più grande stimolo e la magica realtà del suo studio il centro del mio percorso professionale e personale.

Sofia Giaconella

Insegnante Pilates

Sono Sofia, appassionata di sport e fitness. Sono entrata in palestra per la prima volta all’età di 8 anni e ho iniziato a praticare ginnastica ritmica per 10 anni, quando ho lasciato la vita da atleta e intrapreso quella di insegnante.

Contemporaneamente ho maturato la curiosità per la salute del movimento che mi ha portata ad avvicinarmi al pilates e praticarlo su me stessa da 5 anni ad oggi.

Questa disciplina mi ha appassionata tanto da farmi desiderare di insegnarla, per questo motivo mi sono certificata insegnante BASI Pilates e continuo a studiare per accrescere le mie conoscenze nel settore.

Gabriella Andriani

Insegnante Pilates

Nasco come ballerina professionista di danza contemporanea, ho iniziato il mio percorso alla Scala di Milano e all’Opera di Roma.

Nel 2005 ho iniziato un percorso di formazione presso  l’Accademia Internazionale Coreutica a Firenze e successivamente mi sono specializzata nella danza contemporanea presso Opus Ballet dove mi sono diplomata nel 2010.

Ho danzato con coreografi di fama internazionale durante il “LOFT” presso Opus Ballet, ho danzato nella compagnia Motus di Siena, sono stata ballerina solista per commedie teatrali con la regia di Massimo Corevi. Ballerina per Kinesis Contemporary Dance Company.

In questi anni ho sempre affiancato alla danza il Pilates fino ad innamorarmene perdutamente. Nel 2019 ho completato il Comprensive Global Format di BASI Pilates con conseguente diploma.

Ho iniziato fin da subito la mia esperienza in diversi studi Pilates di Firenze e successivamente ho insegnato per due anni presso Benefit Studio a Milano e presso il Milano Contemporary Ballet Studio Pilates.

Nel 2021 ho seguito il corso Pilates Throudh Pregnancy and Beyond, con conseguente certificazione per poter seguire le donne nel percorso del pre e post gravidanza.

Da maggio 2022 collaboro con lo studio Be You Pilates a Firenze.

Valentina D'Isep

Insegnante Pilates

La mia passione per il Pilates è nata da adolescente quando ho iniziato a praticarlo per potenziare il mio corpo in funzione della danza.

Ho continuato a praticare questa meravigliosa disciplina a New York quando, dopo la maturità, ho studiato presso il Broadway dance center, conseguendo il “Certificato di eccellenza”.

Tornata in Italia ho continuato a formarmi come danzatrice professionista in importanti accademie fiorentine, come il Balletto di Toscana e l’Opus Ballet, danzando lavori di diversi coreografi di fama internazionale.

Nel mentre mi certifico come insegnante di matwork e grandi attrezzi FIF e inizio a collaborare con diversi studi di pilates di Firenze.

Conseguo la laurea magistrale in discipline sceniche all’Università degli studi di Firenze con il massimo dei voti. Decido infine di intraprendere la formazione comprehensive BASI Pilates apprezzando di questo metodo l’alta qualità dell’insegnamento e l’attenzione al dettaglio.

Da gennaio 2023 inizio a collaborare con lo Studio Be You pilates di Firenze.

Daniela Becattini

Insegnante Pilates

Sono Daniela, ho 47 anni e vivo a Firenze. Ho sempre fatto sport a livello agonistico, per molti anni ho fatto parte della Nazionale italiana di pattinaggio artistico. Lo sport è stato il centro della mia vita.

Mi sono avvicinata al Pilates grazie a Cristiana Desantis, in un periodo in cui avevo bisogno di curare il mio mal di schiena e sempre grazie a lei ho poi intrapreso i miei studi BASI Pilates.
È stata un’esperienza fantastica, un percorso profondo sul mio corpo che mi ha portato ad abbandonare dopo 25 anni il mio lavoro e a diventare un’insegnante di Pilates.

Con la mia passione e il mio continuo studio spero di portarvi in questo magico mondo dove corpo e mente trovano un sano equilibrio.

Sentirete ogni parte del vostro corpo cambiare a livello di flessibilità, forza e stabilità, piano piano avrete sempre più consapevolezza e benessere fisico fino a non poterne più fare a meno. A me è successo questo …. Buon Pilates a tutti!

Giulia Ambrosio

Insegnante Pilates e Pilates Barre

Diplomata in danza classica, inizio il mio percorso da insegnante con la Russian Ballet Society, aprendo poi nel 2012 un mio Centro Danza.

Nel frattempo mi avvicino al mondo del Fitness e del Pilates con FIF Academy, certificandomi come Istruttore Musicale, e successivamente, nel 2009, in Pilates Mat e piccoli attrezzi con Elisabetta Cinelli seguendo costantemente i suoi aggiornamenti.

Successivamente continuo la mia formazione con IPA ltalian Pilates Academy (Pilates Barre, Pilates in Gravidanza, Foam Roller) e con BASI Pilates per i grandi attrezzi.

Continuo costantemente a praticare ed insegnare Pilates affiancandolo al mio percorso da ballerina.

Erika Leo

Insegnante Pilates e Barre Fusion

Sono Erika Leo, ballerina e insegnante freelancer. Mi sono diplomata nel 2018 alla Iwanson International school of contemporary dance a Monaco di Baviera, Germania.

Subito dopo ho iniziato a lavorare come danzatrice, con coreografi internazionali, per diversi progetti e spettacoli in tutta la Germania.

Negli stessi anni mi sono avvicinata a due nuove discipline, conseguendo il diploma come insegnante di Pilates con l’ACSI (ente di formazione riconosciuta dal CONI) e successivamente certificata, da Tanja Krodel, come insegnante di Barre Fusion e Cardio barre.

Di recente ho anche lavorato come ballerina per “The Rake’s Progress”, opera diretta da Adam Cooper al Gärtnerplatz Dance Theater e successivamente per “Semele”, opera diretta da Claus Guth al Bayerische Staatsoper e al Prinzregententheatre, Germania.

 

Annalisa Desantis

Operatrice Pilates con arpa

Sono Annalisa, sorella di Cristiana Desantis. Nel 1992 ho iniziato gli studi musicali e mi sono brillantemente diplomata presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Ho ottenuto la Laurea da Concertista presso l’Università della Musica e delle Arti di Zurigo, nella classe di Catherine Michel (Prima arpa solista dell’Opera di Parigi).

Dal 2008 vinco numerose audizioni come quella per Prima arpa dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti , quella per arpa presso il Teatro Lirico di Cagliari, quella per arpa per l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con il quale collaboro come seconda e prima arpa dal 2010.

Attualmente vivo a Firenze e collaboro con l’Orchestra del Maggio Musicale, sono Prima arpa al Festival Puccini di Torre del Lago.

Tutti i lunedì, a partire dal 29 settembre, presso lo Studio Be You Pilates Le Bagnese,  dalle 19.30 alle 20.30, accompagnerò con la mia arpa una lezione di Pilates:  questo innovativo sistema di allenamento è da intendersi come un percorso di lezioni nato dal connubio tra me e Cristiana.

Il percorso ha l’obiettivo di rafforzare il nostro IO e metterci in contatto con la parte più saggia e luminosa di noi, da cui trarre forza per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Sabrina Biancalani

Insegnante Pilates e Yoga Vinyasa Flow

Sono Sabrina Biancalani, dal 1992 insegnante nei centri fitness di molteplici attività: cardio, tonificazione, allenamento funzionale.

Dal 2004 ho integrato discipline olistiche, Pilates e Yoga, divenendo insegnante di Postural yoga e Power yoga.

Certificata B.A.S.I. comprehensive Pilates teacher training . Iscritta albo Yoga Alliance .

Operatore Yoga therapy.

Gyrotonic® teacher trainer

Alessandro Meli

Insegnante Hatha Yoga

Sono Alessandro Meli, vivo e lavoro a Firenze.

Nel 1996 inizio a praticare il Kung Fu e Chi kung diventando istruttore.

Conseguo l’abilitazione professionale di  Counselor Relazionale, presso la Scuola C.S.C.P Centro Scuole Counseling e Psicoterapia di Firenze.

Nel 2013 ottengo le specializzazioni:

  • Counselor Individuale
  • Relazione di Coppia in crisi oppure(nei rapporti genitori/figli)
  • Gruppo esperienziale: I “giochi”/esperienze di gruppo. Attraverso di questo è come se parlassimo di noi stessi (con l’uso della scrittura, pittura, disegno, ballo e musica). Utilizzare il “gioco” per far emergere il nostro mondo interiore, riuscire a esprimersi con sé stessi e con l’altro.

Nel 2021 conseguo il Diploma di Istruttore di Hatha Yoga/meditazione.

Ran Ishiwa

Insegnante Metodo Feldenkrais

Sono Ran e ho incontrato la danza a 18 anni: da quel momento è iniziato un percorso alla  scoperta del corpo, del movimento e delle sue emozioni in tutte le sue forme, dalla danza meditativa, al teatro,  alla meditazione e al massaggio.

Questo mi ha portato a conoscere il metodo Feldenkrais, con le sue enormi potenzialità e la disciplina craniosacrale biodinamica con la sua profondità e delicatezza.

Sono interessata ad entrare in relazione, attraverso il movimento e il contatto, con la parte più profonda dell’essere umano, con le sue fragilità e le sue innumerevoli meraviglie: ogni volta è una nuova scoperta.

 

Elisa Capecchi

Insegnante ginnastica ipopressiva

Dopo un’infelice lezione di nuoto a 4 anni decido che con la danza sarebbe andata meglio, e infatti ne faccio presto una professione.
Mi formo subito con la danza classica e dagli 11 anni anche in danza contemporanea. A 17 anni partecipo al Festival Pucciniano e subito dopo lavoro per il Florence Dance Company.

In seguito l’ incontro con Roberto Castello -Aldes(4 premi Ubu) mi ha portata a conoscere e lavorare con il teatro-danza(Vieni via con me -Rai3 diretto da Fazio/Saviano, Carne Trita, In girum imus nocte et consumimur igni..).

Nel 2012 partecipo all’Arsenale della Danza della Biennale di Venezia, allora diretta da Ismael Ivo, con la quale avrò la possibilità di andare in tournée in Brasile e successivamente con borsa di studio al Masa Dance Journey Program in Israele che mi permetterà di entrare nella compagnia internazionale Kibbutz Contemporary Dance Company.

Tornata in Italia riprendo vecchie e nuove collaborazioni che mi fanno conoscere sempre diversi lati della danza, del teatro e del movimento. Partecipo così a spettacoli nazionali e tournée europee e inizio la sperimentazione coreografica e comincio ad insegnare tecnica classica e contemporanea.

Dal 2020 sono anche certified teacher Level 3 di Progressing Ballet Technique mentre dal novembre 2021 insegnante di ginnastica Hypopressive RSF level 1 e successivamente level 2 expert e mi interesso in tutte quelle ginnastiche che migliorano la postura, il benessere fisico e il movimento del corpo.

Claudia Celano

Operatrice massaggio muscolare profondo, gambesane e pancia piatta

Ho intrapreso con molta serietà l’entrata in questo mondo circa quindici anni fa. Nonostante abbia sempre studiato il massaggio nella sua versione più scientifica, lavorando in team con professionisti sanitari, in studi di yoga e pilates e con sportivi professionisti importanti, ho sempre curato anche le altre declinazioni delle medicine olistiche, delle antiche medicine tradizionali e dell’ascolto.

Il questi anni ho raggiunto tre specializzazioni molto importanti: massaggio muscolare profondo, metodo gambesane e pancia piatta.

Di seguito altri percorsi che ho seguito per ampliare la mia cultura e donare un benessere sempre più di qualità:

  • tecniche del MASSAGGIO BENESSERE; 
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE
  • RIFLESSOLOGIA PLANTARE ARMONICA
  • THAI MASSAGE, attestazione International Massage School 
  • Massaggio Ayurvedico ABHYANGAM
  • Massaggio Awaiano LOMI LOMI, attestazione CIDESCO e Scuola Italiana Massaggi
  • THAI FOOT MASSAGE
  • AURICOLOTERAPIA
  • Operatrice REIKI
  • Operatrice specializzata in applicazione TAPING KINESIOLOGICO
  • Operatrice MOXA, COPPETTAZIONE, TECNICHE DI SBLOCCO IMMEDIATE.

Prenota subito
una prova con valutazione posturale