CRIOSAUNA

Criosauna a Firenze

 I benefici del freddo : criosauna

La criosauna è una forma di “terapia del freddo” che consiste nell’esporre l’intero corpo a una nube di azoto all’interno di una cabina. Questo trattamento è stato sviluppato per sfruttare i benefici del freddo sul corpo umano.

 Come funziona la criosauna

Chiamata anche criocabina, la criosauna è una cabina vera e propria in cui si entra singolarmente e che consente di abbassare rapidamente la temperatura del corpo, andando ad agire sul metabolismo cellulare in maniera del tutto innocua.

Grazie all’utilizzo di azoto liquido vaporizzato (totalmente innocuo per la pelle) al suo interno si producono temperature tra i -150° e -180°, portando in 30-40 secondi la superficie corporea a meno un grado di temperatura.

 Ecco i principali benefici di una seduta di criosauna:

Benefici della criosauna nello sport

L’utilizzo della criosauna si sta diffondendo a livello mondiale grazie ai benefici riscontrati da molte società sportive nel recupero della forma fisica dei propri atleti.

Oltre che nel calcio, nella pallavolo e nel basket NBA, molte altre squadre o atleti di rugby, atletica, football americano, baseball, ciclismo, tennis, sci e tante altre realtà spesso vincenti in virtù del benessere fisico legato al suo utilizzo.

La criosauna ottimizza le prestazioni psicofisiche di atleti e non, grazie a numerose proprietà:

La criosauna aiuta gli atleti a migliorare le proprie prestazioni grazie alle proprietà:

Benefici della criosauna  in ambito estetico

La criosauna offre inoltre molteplici benefici in ambito estetico e nel benessere psicofisico in generale.

Aumentando di tre volte la velocità dei processi metabolici, riduce la cellulite e gli accumuli di grasso.

Le sedute molto rapide sono un valido supporto anche per pacchetti dimagranti personalizzati.

La criosauna è un valido ausilio anche in ambito di bellezza della pelle perché aumentando l’apporto di ossigeno e di nutrienti essa diventa più compatta, nutrita ed elastica.

 I benefici della criosauna in ambito fisioterapico e riabilitativo 

La criosauna è un macchinario che crea una sollecitazione dell’organismo umano attraverso uno shock termico effettuato a temperature estremamente basse.

Da anni ormai le terapie del freddo sono state utilizzate come ausilio in ambito di vari aspetti medici: ortopedia, traumatologia e medicina generale. Tali benefici si rivelano particolarmente indicati in ambito fisioterapico come supporto al trattamento di varie sintomatologie, come:

Prenota subito
una prova con valutazione posturale