BARRE PILATES

Barre Pilates a Firenze

Pilates Barre cos’è e quali sono i  benefici

La lezione di Barre Pilates, nasce dalla combinazione di due discipline: Barre Fusion e Pilates.

La lezione si svolge con l’utilizzo di una sbarra per la danza e di piccoli attrezzi. Tutti i muscoli vengono dolcemente ma intensamente coinvolti.

La lezione è incentrata su un workout dolce ma efficace, dove la combinazione fra il Pilates e gli esercizi di danza classica sono alla base.

Pilates Barre Workout

La classe è divisa in blocchi di 15 min.

La prima parte è dedicata al riscaldamento, alla coordinazione e alla consapevolezza del corpo.

Si passa poi al secondo blocco, con esercizi per allenare le braccia.

Successivamente con il terzo blocco, si passa al lavoro delle gambe; il quarto si concentra sul lavoro dei glutei e nella quinta ed ultima parte, il lavoro è incentrato sull’addome. Ogni blocco è intervallato da pochi minuti di stretching, mentre la parte finale è dedicata al completo rilassamento.

La musica è dolce e accompagna ogni vostro movimento per l’intera durata della lezione (55 min). La lezione è aperta a qualsiasi età e a qualsiasi livello atletico.

Pilates Barre benefici

Il Pilates Barre è un’attività fisica che combina elementi di yoga, pilates, danza. Ecco i principali benefici che si possono ottenere dalla pratica del Pilates Barre:

Barre Fusion

Barre-Fusion è l’ultima tendenza dagli USA, un allenamento atletico, intenso e dinamico, che aiuta ad avere gambe allenate, glutei sodi, braccia definite, addome più forte e maggiore mobilità in tempi brevissimi.

Con l’ausilio di piccoli pesi, palline e bande elastiche, l’allenamento si svolge principalmente con l’utilizzo di una sbarra di danza.

La lezione è divisa in blocchi da sessioni di 15 min l’una. Si parte da un riscaldamento dinamico, per poi passare al secondo blocco con esercizi per allenare le braccia.

Successivamente con il terzo blocco, si passa al lavoro delle gambe; il quarto si concentrerà sul lavoro dei glutei e nella quinta ed ultima parte, il lavoro sarà incentrato sull’addome.

Ogni blocco e’ intervallato da pochi minuti di stretching, mentre la parte finale della lezione, è dedicata al completo rilassamento del corpo. L’intera durata della lezione è di un’ora ed è consigliata a qualsiasi età, ma con un livello atletico intermedio/avanzato.

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